Mese di Febbraio denso di gare per i portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera. A cominciare da due Campionati Italiani Master: il primo si è tenuto a Torino dove si è svolto, il 18 Febbraio, la rassegna tricolore di Cross, dove Annamaria Vaghi e Francesco Macrì hanno conquistato la stessa posizione di categoria.
Entrambi hanno infatti colto la 5° posizione fra gli Over e le Over 70, mentre Claudio Prete ha gareggiato fra gli Over 65. Ma i riscontri migliori sono arrivati dai Campionati Italiani Indoor, che sono andati in scena ad Ancona fra il 22 ed il 25 Febbraio. Grazie a Claudio Pollini, che in questo caso ha conquistato 4 medaglie.
La prima, la più faticosa, nel Pentathlon. Alla fine della sequenza di gare, i 60 ostacoli, il Lungo, il Peso, l’Alto ed il 1000 metri di corsa, il rossoblu è salito sul secondo gradino del podio della Over 35, con il totale di 2166 punti, record sociale. Nella altre gare singole, invece, il portacolori dell’Atletica Pavese si è cimentato nel peso, aggiudicandosi il 2° posto con 8 metri e 48, si è poi ripetuto nel Triplo, 2° con 13 metri e 15 centimetri; è giunto 3° nell’Alto, con la misura di m. 1,35, mentre nel lungo, infine, non è andato oltre la 4° posizione con 5 metri e 83 centimetri.
La settimana prima, invece, Claudio Pollini ha siglato, nella gara indoor di Parma il nuovo record sociale nel lungo, con la misura di 6 metri e 7 centimetri. Altri atleti della Pavese hanno poi gareggiato in corse su strada: Elisa Prisinzano a Roccagrimalda il 18 Febbraio, dove è giunta 2° di Categoria, ed a Salsomaggiore Terme il 25 Febbraio. Nella stessa giornata Daniele Giacobone ha affrontato un trail a Castell’arquato.
Gianni Tempesta