Ritornano, dopo un anno di stop pandemico, le corse dei Babbo Natale. E come avviene un po in tutta Italia, anche Voghera ospita una manifestazione ludio-motoriamotorie natalizia. L’Atletica Pavese ed il locale Comitato Soci COOP propongono infatti, sotto l’egidia dell’UISP provinciale e con il patrocinio del Comune di Voghera, la Babbo Run nella data del 19 Dicembre. Una corsa o camminata non competitiva, dove i concorrenti dovranno presentarsi vestiti da Babbi od almeno indossando un cappellino rosso. La particolarità sta nel fatto che i partecipanti dovranno versare una tassa d’iscrizione che consiste in un panettone o prodotti alimentari, che verranno poi destinati alle case del pane vogheresi, in modo da fornire, a chi ne ha bisogno, le colazioni nel periodo delle festività.
Il percorso, di 4 chilometri, sarà interamente cittadino, con attraversamento delle vie del centro storico e ritorno al punto di partenza. Alla fine verranno premiati i Babbo Natale più caratteristici e tradizionali. In base allle norme vigenti in questo periodo, anche i Babbo Natale dovranno esibire, per partecipare, il loro personale Green Pass.
Vi aspettiamo per la tradizionale Voghera Babbo Run, domenica 19 dicembre 2021 ore 09,30 per la corsa o camminata assolutamente non competitiva presso il punto vendita COOP Viale Martiri Libertà - Voghera.
E' prevista una tassa d'iscrizione benefica che consiste nel potare un panettone, o prodotti alimentari, o € 2,50, a favore delle Case del pane di Voghera.
Premi a sorteggio fra tutti i partecipanti e' molto consigliabile indossare un vestito da Babbo Natale od almeno essere muniti di cappello rosso.
A Presto!